Home Notizie
Notizie
Siamo anche su Facebook! PDF Stampa E-mail
L’idea di dar vita ad una manifestazione sportiva multidisciplinare, come alternativa al gioco del calcio e aperta a tutti i ragazzi e le ragazze, fu lanciata nella sede dell’Unione Sportiva San Vito a Flavon, nel 1992, da Franco Zanini. La proposta venne logo piccola olimpiadeestesa ed accolta con entusiasmo anche dalle associazioni di Terres e di Cunevo, dalle Amministrazioni Comunali, nonché dai dirigenti dell’allora Cassa Rurale di Flavon, che si resero disponibili a sponsorizzare la manifestazione. E’ importante sottolineare la disponibilità di tutte queste persone che hanno reso possibile la concretizzazione di un’idea che ha assunto il nome di PICCOLA OLIMPIADE DEL CONTA’ e che ha promosso la collaborazione tra le tre società sportive e l’unione nello sport tra i giovani del Contà. Il primo comitato provvisorio era composto dal presidente Silvano Dolzani, dai due responsabili delle unioni sportive di Flavon, Riccardo Giovannini, e di Terres, Valerio Velentini, e da altri volontari: Pietro Dalla Torre, Aldo Dalpiaz, Giorgio Dalpiaz, Marco Dalpiaz, Ferruccio Iob, Livio Iob, Lucia Tomasi, Franco Zanini, Edoardo Zanon e Paolo Zanon. La prima edizione si svolse dall’11 al 14 giugno 1992 con tornei di pallavolo, tennis, rampichino, atletica e calcio. Un grande successo, riscosso sia fra i partecipanti sia fra il pubblico, non fece morire l’idea appena nata della “manifestazione – momento di unione”, bensì stimolò la nascita di nuove edizioni. L’anno successivo venne istituito il Comitato specifico per la Piccola Olimpiade del Contà, costituito da volontari con a capo il presidente, per otto edizioni consecutive, Livio Iob di Cunevo. Alla testa del gruppo subentrò Luigi Bertoletti di Terres e, dal 2004, Emiliano Tamè di Flavon.
-
Leggi tutto...
 
Siamo tutti volontari PDF Stampa E-mail

Il direttivo della Piccola Olimpiade del Contà è interamente costituito da volontari. Si ringraziano inoltre tutte le Pro Loco del Contà, i Vigili del Fuoco, Le Donne Rurali, l'Unione Sportiva Bassa Anaunia, gli Arcieri Valli di Non e Sole, l'Unione Ciclistica Rallo e tutti coloro che aiutano ad organizzare al meglio la manifestazione.

 
IL NUOVO INNO! PDF Stampa E-mail

Scarica il nuovo inno della Piccola Olimpiade del Contà! E' stato scritto dai ragazzi della Scuola Elementare di Campodenno, cantato dal coro Un Girotondo di Note guidato dalla Maestra Giovanna Poletti e musicato da Nicola Pedron insieme a Valentino Iob!

 

Clicca qui per scaricare l'MP3

 

 


Banner